Come tostare le mandorle.

Come tostare le mandorle.

Come tostare le mandorle?

Come tostare le mandorle

La mandorla è il seme commestibile del mandorlo. Le mandorle sono molto ricche di vitamina E, magnesio, ferro e calcio ma vanno consumate con moderazione soprattutto da chi teme il sovrappeso in quando, come tutti i semi oleaginosi, sono costituiti dal 50% di lipidi e quindi sono molto caloriche.

Le mandorle sono molto utilizzate anche in cucina soprattutto in pasticceria e sono quasi sempre l’ingrediente principale dei dolcetti natalizi. Ecco perchè oggi voglio parlarvi di come tostare le mandorle perché in questo periodo credo sia un argomento che interessi un pò a tutti.

Come tostare le mandorle?

Per tostare le mandorle ci sono diversi modi: c’è chi utilizza la padella, chi il microonde e chi semplicemente il forno. Io utilizzo il forno anche se sinceramente vorrei provare anche gli altri due metodi. Comunque oggi vi parlo di come tostare le mandorle in forno. 

Occorrente:

1 teglia;

1 foglio di carta forno;

mandorle;

Procedimento:

1) Preriscaldate il forno a 180 gradi;

2) Adagiate il foglio di carta forno all’interno della teglia e versateci le mandorle cercando cercando di non sovrapporle l’una con l’altra.

Mandorle

3) Infornate per 10/15 minuti girando le mandorle di tanto in tanto in modo che la tostatura sia omogenea. Vi renderete conto della perfetta tostatura quando saranno dorate ed un delizioso profumo pervaderà la vostra cucina.

Mandorle tostate

Ecco le mie ricette natalizie:

Mandorle ricoperte di cioccolato fondente

Olga del blog “A casa di Olga”

Contatti:

e-mail: acasadiolga86@gmail.com

 Profilo Facebook

Pagina Facebook

Google+

Twitter

Instagram

Pinterest

Se ti fa piacere puoi iscriverti alla Newsletter del blog inserendo la tua e-mail in fondo a quest’articolo oppure nel box posizionato sulla colonna desta del blog. Grazie

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *