Esperienza melarossa.

Esperienza melarossa.

ESPERIENZA MELAROSSA

Ciao a tutti! Oggi è il mio primo giorno di ferie, finalmente sono arrivate e spero non passino tanto in fretta! Come potete leggere, il titolo di questo post è “esperienza melarossa”. Melarossa è un sito che ho scoperto giorni fa (attraverso un “mi piace” messo su facebook) e che si occupa di benessere a 360 gradi. Oltre a parlare di sport, consigli sulla nutrizione è possibile richiedere una dieta personalizzata che ci da la possibilità di ritornare in forma non attraverso diete drastiche ma cambiando il nostro stile di vita e rendendolo il più sano possibile. All’inizio non mi fidavo perchè è inutile negare che di siti simili ce ne sono in gran quantità, ma poi mi sono documentata, ho letto testimonianze, ho seguito vari gruppi sui social network e ho deciso di provare. I motivi che mi hanno spinto a provare ne sono 3:

1) Il primo motivo è quello che “non è la solita dieta uguale per tutti” in quanto bisogna compilare dettagliatamente un modulo dove devono essere inserite le nostre caratteristiche fisiche e le attività che svolgiamo durante la giornata e grazie a questi dati viene poi elaborata la nostra dieta.

2) Una volta arrivata la dieta veniamo seguiti e avvisati tramite mail quando è il momento di effettuare il check del peso;

3) E poi c’è l’area privata del sito dov’è possibile controllare l’andamento della dieta, sostituire dei piatti, ed è presente sia il conta calorie degli alimenti che quello delle attività.

Ora vi spiego passo passo tutto il procedimento per richiedere la dieta:

1) Collegarsi al sito Melarossa

2) Inserire i primi dati richiesti e cliccare invia;

3) A questo punto bisogna seguire tutto il percorso:

Vi verrà richiesto:

  • circonferenza vita e fianchi;
  • poi bisogna scegliere il peso che vorrete raggiungere;
  • bisogna compilare con molta attenzione il modulo delle attività giornaliere di un giorno feriale;
  • a questo punto bisogna scegliere le proprie preferenze alimentari: avete la possibilità di scegliere una dieta onnivora oppure vegetariana, ed indicare quali alimenti non volete inserire nella vostra dieta;
  • Per chi pranza fuori casa e di solito mangia un panino, puo’ cliccare su l’opzione e sulla dieta troverete diverse ricette di panini preparati con ingredienti sani.

La dieta la troverete nella vostra area privata il giorno dopo la compilazione, io ho appena compilato il modulo e mi arriva domani. La comincio giovedì ed il primo chek del peso è previsto per il 16/08/2016.

Ho creato la categoria “esperienza melarossa” dove vi terrò aggiornati!

A presto!

Olga del blog “A casa di Olga”

Contatti:

e-mail: acasadiolga86@gmail.com

Facebook

Google+

Twitter

Se ti fa piacere puoi iscriverti alla Newsletter del blog inserendo la tua e-mail in fondo a quest’articolo oppure nel box posizionato sulla colonna desta del blog. Grazie.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *