Rimedi per labbra screpolate.

Rimedi per labbra screpolate.

Rimedi per labbra screpolate.

Rimedi per labbra screpolate

In inverno e quindi con il freddo uno dei tanti problemi che si presentano è quello delle labbra screpolate. Le labbra diventano secche e irritate e provocano fastidio. Non è nulla di grave tranne se la situazione dovesse diventare cronica, perchè significherebbe che questo sintomo nasconde qualche patologia. Se anche non parliamo di qualcosa di grave dobbiamo comunque curare e risolvere il problema. Bastano pochi gesti per riavere labbra sane e morbide.

A) La prima cosa da fare è bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno perchè si sa, bevendo idratiamo il corpo e quindi anche le labbra.

B) Quando le labbra sono screpolate ci provocano fastidio e dolore e siamo tentati a mordicchiarle, bagnarle con la saliva e ancora peggio tirare le pellicine che si creano. Con questi gesti non facciamo altro che peggiorare la situazione e l’unico rimedio è quello di proteggerle.

C) Per proteggere le labbra ci sono tanti rimedi sia semplici che naturali:

  1. Il primo rimedio semplice che tutti di solito usiamo è il burro di cacao. Per esperienza personale vi consiglio di stare molto attenti alla scelta di questo prodotto, perchè in commercio esistono dei prodotti che sono pieni zeppi di emollienti sintetici e derivati del petrolio, che li’ per li’ danno una sensazione di benessere e morbidezza che dura ben poco poi ci ritroveremo con una situazione peggiore; Quindi quando acquistate un burro di cacao prestate attenzione agli ingredienti e scegliete prodotti che contengono burro di karitè, olio di mandorle ecc…che sono ottimi idratanti. Clicca QUI per leggere la recensione dello stick che sto utilizzando ora.
  2. Il secondo rimedio naturale (che io per esperienza personale ho utilizzato per riparare i danni di un burro di cacao non buono) è l’olio d’oliva. Io lo applico con l’aiuto di un cotton fioc sulle labbra quando ne sento la necessità e l’ideale è applicarlo prima di andare al letto in modo lasciandolo agire tutta la notte. Ci sono anche altri oli utili come ad esempio l’olio di mandorle dolci, di jojoba, di argan ecc..
  3. Il terzo rimedio è l’esfoliazione che aiuta a rimuovere le cellule morte. Ci sono tanti prodotti esfolianti in commercio, ma io uso un rimedio naturale che consiste nel mescolare l’olio con lo zucchero. Lo zucchero ha la funzione esfoliante mentre l’olio nutre, idrata e ammorbidisce.Dato che le labbra sono delicate consiglio di fare lo scrub 1 volta ogni 15 giorni.

Bastano pochissimi gesti per eliminare il problema delle labbra screpolate e riavere delle labbra sane, morbide ed elastiche.

Olga del blog “A casa di Olga”

Contatti:

e-mail: acasadiolga86@gmail.com

Profilo Facebook

Pagina Facebook

Google+

Twitter

Instagram

Se ti fa piacere puoi iscriverti alla Newsletter del blog inserendo la tua e-mail in fondo a quest’articolo oppure nel box posizionato sulla colonna desta del blog. Grazie.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *